WEBINAR GRATUITO
ON DEMAND
(lo guardi quando vuoi)
Sviluppare prodotti e servizi nel mercato attuale è sempre più complesso: priorità e requisiti cambiano continuamente, nuove tecnologie devono essere introdotte e la gestione delle catene di fornitura è sempre più impegnativa.
Numerosi metodi sono stati introdotti negli ultimi anni per rendere più flessibile e veloce il processo di sviluppo dei nuovi prodotti:
- dall’agile project management
- al design thinking,
- al Minimum Viable Product.
Nessuno di essi però, preso da solo, è sufficiente per garantire il successo: serve infatti un approccio che combini strumenti classici ed agili e che permetta di governare in modo efficace l’incertezza ed i cambiamenti che avvengono durante lo sviluppo dei nuovi prodotti.
Il seminario presenterà un approccio concreto allo sviluppo dei nuovi prodotti adatto ai mercati in rapida evoluzione. Per mezzo di esempi e casi di studio, verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Definire i requisiti di prodotto in un contesto incerto ed instabile
- Rendere agile il processo di sviluppo dei nuovi prodotti e servizi
- Strumenti frugali ed efficaci per la gestione dei progetti
- Lavorare per sprint ed acceleratori di progetto
Il seminario si rivolge a tutte le imprese che devono essere più veloci e flessibili nello sviluppo dei nuovi prodotti ed è destinato particolarmente a product manager, project manager, responsabili di funzione, progettisti ed altre persone coinvolte nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi.
RELATORI
Franco Rasotto, consulente specializzato in agevolazioni ed incentivi per le aziende
Scabbia Maurizio, esperto in Open Innovation