CFO 4.0 – COME METTERE IN LEVA LA TRANSIZIONE 4.0

cfo 4.0

SEMINARIO ON LINE GRATUITO
GIOVEDI 22 APRILE ORE 17.30

Grazie agli incentivi industria 4.0, le imprese hanno in questi anni investito molto negli impianti di produzione installando nei macchinari un’intelligenza che va però va adeguatamente sfruttata.

E’ proprio il CFO che ora ha il compito di tradurre in effettivo valore di business il processo di trasformazione digitale intrapreso dell’impresa 4.0

Occorre ora utilizzare il patrimonio di dati oggi presente nelle imprese per migliorare ed innovare la strategia di business delle aziende e trovare nuovi ed innovativi rapporti con il mercato in modo da garantire una adeguata profittabilità all’azienda.

Il CFO o chi in azienda ricopre questo ruolo che deve diventare attivatore del processo di sviluppo e creazione di valore, anche attraverso la proposta di nuovi modelli di business, per raggiungere obiettivi a medio-lungo termine e guidare questa trasformazione.

E’ per questo che oggi le competenze tecniche di natura amministrativa e finanziaria tipiche del CFO, non sono più sufficienti.

La tecnologia è uno strumento utile per risparmiare tempo nell’elaborazione dati e ridurre il margine di errore è va sfruttata per permettere al CFO di focalizzarsi di più sulla parte strategica ad alto valore aggiunto.

Il webinar sarà un’occasione di confronto e di apprendimento, anche attraverso casi ed esempi applicativi, sulle principali tematiche che investono il CFO e sull’insieme di competenze trasversali che arricchiscono oggi le skills del ruolo.

PROGRAMMA

  • Da Industria 4.0 a Transizone 4.0
  • Le agevolazioni attuali e future
  • Come sfruttare i dati oggi disponibili in azienda
  • Quali sono le nuove competenze che il CFO deve avere
  • Come acquisire queste competenze

DESTINATARI

Il webinar è destinato a:

  • imprenditori;
  • CFO;
  • responsabili amministrativi
  • e a chi in azienda si occupa di impostare e condurre le strategie di business.

RELATORI

Alessandra Gruppi
Business and servitization strategy
Presidente Strategia&Controllo Srl

Franco Rasotto

 Consulente specializzato in agevolazioni ed incentivi per le aziende

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO PER ISCRIVERTI AL WEBINAR!

    * informazione necessaria









    AziendaConsulente

    Informativa privacy


    Condividi