Come puoi ottenere risultati migliori?
Come probabilmente ti sei reso conto, negli ultimi anni, il settore delle agevolazioni e degli incentivi ha aumentato notevolmente la complessità (sia per il numero di normative disponibili sia per la complessità delle stesse).
Oggi non è più possibile affrontare questo settore come si faceva tradizionalmente con una sola persona che conosce tutto e si occupa di tutto. La soluzione che sembrerebbe più ovvia è quella di affidarsi a degli specialisti ma in questo caso si perderebbe il coordinamento, la possibilità di sfruttare sinergie tra le varie norme o peggio di non tener conto di incompatibilità tra le agevolazioni.
Per superare questo problema abbiamo creato un network di specialisti che vengono di volta in volta attivati e coordinati da dei project manager con competenze trasversali.
Questa impostazione consente ai nostri clienti di ottenere in molti casi risultati significativamente migliori ed evitare rischi di errori nell’utilizzo contemporaneo di più agevolazioni.
Giusto per citare un esempio lampante dei rischi che il mancato coordinamento possono portare, negli ultimi anni abbiamo visto “saltare” centinaia di migliaia di euro legate alla Nuova Sabatini per il mancato coordinamento con i tempi delle perizie industria 4.0. Problemi facilmente risolvibili se gestiti all’inizio della fase di avvio del progetto.
E’ anche per questo che insistiamo nel venir coinvolti sin da subito, prima di firmare i contratti con i fornitori e con gli istituti di credito. In questo modo, spessissimo, si riescono ad ottenere dei risparmi e soprattutto delle semplificazioni gestionali che altrimenti in seguito sono impossibili da ottenere.
I NOSTRI SERVIZI
Grazie a questa impostazione riusciamo a proporre ai nostri clienti una gamma molto ampia di servizi, svolti da specialisti di settore e coordinati in modo unitario per massimizzare i benefici.
CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRIA 5.0
Siamo attivi nella gestione complessiva di tutta l’agevolazione con i nostri EGE e periti.
PERIZIE CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRIA 4.0
Benchè sia obbligatoria sopra i 300 mila euro, la stragrande maggioranza delle aziende, per maggior tutela, ha scelto di farsi fare una perizia tecnica per gli incentivi industria 4.0
La perizia tecnica garantisce infatti una “terzietà” di giudizio che avvalla l’utilizzo degli incentivi.
PATENT BOX
Siamo attivi su questa norma con le attività di rendicontazione e con le attività peritali necessari.
SCHEDA COMPLETA >>
CREDITO DI IMPOSTA RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE
Siamo attivi su questa norma con le attività di rendicontazione e con le attività peritali necessari.
I nostri tecnici sono già iscritti all’albo dei certificatori e siamo pronti per certificare i Crediti di imposta passati e futuri non appena saranno disponibili le linee guida.
NUOVA SABATINI
Si tratta di un contributo a Fondo Perduto, spesso trascurato ma che consente di recuperare fino ad oltre il 10% dell’investimento.
Ulteriore vantaggio è l’accesso al credito agevolato.
CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>
BANDI MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
Siamo attivi e possiamo assistervi sul bandi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy quali: Bando Brevetti +, Marchi +, Disegni +.
Possiamo assistervi anche sui bandi gestiti da INVITALIA quali Nuove Imprese a Tasso Zero e Smart & Start, ecc.
BANDI REGIONALI
Ci occupiamo dell’istruttoria, della presentazione e del supporto ai bandi Regionali.
Siamo attivi anche con il monitoraggio di tutte i bandi che costantemente escono.
BANDI PSR/CSR PER L’AGRICOLTURA
Ci occupiamo dell’istruttoria, della presentazione e del supporto ai bandi Regionali per l’agricoltura.
FONDI EUROPEI DIRETTI
Ci occupiamo della richiesta di fondi europei diretti legati ad Horizon Europe.
CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>
FORMAZIONE FINANZIATA
Siamo attivi sui contributi a fondo perduto per la formazione quali i fondi interprofessionali, i bandi FSE, il Bonus Formazione 5.0.
CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>
WELFARE AZIENDALE
Le agevolazioni sul walfare aziendale sono uno strumento molto utile per ottimizzare il costo del lavoro.
Oggi infatti le retribuzioni sono gravate da un elevatissimo “cuneo fiscale” tanto che per 1000 euro di costo aziendale al lavoratore arrivino solamente 452 euro. Meno della metà!
Con il welfare aziendale è oggi possibile riconoscere ai propri lavoratori (ed anche agli amministratori) delle componenti aggiuntive di retribuzione completamente esenti da oneri fiscali.