Servizi

Come puoi ottenere risultati migliori?

Come probabilmente ti sei reso conto, negli ultimi anni, il settore delle agevolazioni e degli incentivi ha aumentato notevolmente la complessità (sia per il numero di normative disponibili sia per la complessità delle stesse).

Oggi non è più possibile affrontare questo settore come si faceva tradizionalmente con una sola persona che conosce tutto e si occupa di tutto. La soluzione che sembrerebbe più ovvia è quella di affidarsi a degli specialisti ma in questo caso si perderebbe il coordinamento, la possibilità di sfruttare sinergie tra le varie norme o peggio di non tener conto di incompatibilità tra le agevolazioni.

Per superare questo problema abbiamo creato un network di specialisti che vengono di volta in volta attivati e coordinati da dei project manager con competenze trasversali.

Questa impostazione consente ai nostri clienti di ottenere in molti casi risultati significativamente migliori ed evitare rischi di errori nell’utilizzo contemporaneo di più agevolazioni.

Giusto per citare un esempio lampante dei rischi che il mancato coordinamento possono portare, negli ultimi anni abbiamo visto “saltare” centinaia di migliaia di euro legate alla Nuova Sabatini per il mancato coordinamento con i tempi delle perizie industria 4.0. Problemi facilmente risolvibili se gestiti all’inizio della fase di avvio del progetto.

E’ anche per questo che insistiamo nel venir coinvolti sin da subito, prima di firmare i contratti con i fornitori e con gli istituti di credito. In questo modo, spessissimo, si riescono ad ottenere dei risparmi e soprattutto delle semplificazioni gestionali che altrimenti in seguito sono impossibili da ottenere.

I NOSTRI SERVIZI

Grazie a questa impostazione riusciamo a proporre ai nostri clienti una gamma molto ampia di servizi, svolti da specialisti di settore e coordinati in modo unitario per massimizzare i benefici.

PERIZIE IPERAMMORTAMENTO E CREDITO DI IMPOSTA INDUSTRIA 4.0

Benchè sia obbligatoria sopra i 300 mila euro, la stragrande maggioranza delle aziende, per maggior tutela, ha scelto di farsi fare una perizia tecnica per gli incentivi industria 4.0

La perizia tecnica garantisce infatti una “terzietà” di giudizio che avvalla l’utilizzo degli incentivi.

CLICCA QUI PER IL CALCOLO DEL BENEFICIO OTTENIBILE>>
CLICCA QUI PER UNA NOSTRA PROPOSTA PER LA PERIZIA>>

CREDITO DI IMPOSTA RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE

Si tratta di una delle agevolazioni più interessanti attualmente in vigore.

Se desideri capire se le attività di innovazione che svolgi nell’ambito della tua azienda possono essere ammissibili puoi richiedere un pre-parere gratuito cliccando al link qui sotto!

CLICCA QUI PER UNA PREVALUTAZIONE GRATUITA >>
SCHEDA COMPLETA >>

NUOVA SABATINI

Si tratta di un contributo a Fondo Perduto, spesso trascurato ma che consente di recuperare fino ad oltre il 10% dell’investimento.
Ulteriore vantaggio è l’accesso al credito agevolato.

CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>

BANDI MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO

Siamo attivi e possiamo assistervi sul bandi del Ministero dello Sviluppo Economico quali: Bando Brevetti +, Marchi +, Disegni +.
Possiamo assistervi anche sui bandi gestiti da INVITALIA quali Nuove Imprese a Tasso Zero e Smart & Startte escono.

CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>

BANDI REGIONALI

Ci occupiamo dell’istruttoria, della presentazione e del supporto ai bandi Regionali.

Siamo attivi anche con il monitoraggio di tutte i bandi che costantemente escono.

CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>

FINANZA ALTERNATIVA

Oggi la finanza alternativa sta diventando sempre di più uno dei pilastri importanti per sostenere i progetti di sviluppo delle aziende. Va affiancata agli strumenti tradizionali per migliorarne le performance.
In questo ambito i servizi più interessanti sono:
Il crowdfunding – raccolta fondi
Il P2P Lending – prestito tra privati on line
L’invoice trading – sconto fatture on line

CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>

FONDI EUROPEI DIRETTI

Ci occupiamo della richiesta di fondi europei diretti legati ad Horizon 2020 e alla nuova programmazione Horizon Europe.

CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>

FORMAZIONE FINANZIATA

Siamo attivi sui contributi a fondo perduto per la formazione quali i fondi interprofessionali, i bandi FSE, il Bonus Formazione 4.0.

CLICCA QUI PER AVERE UNA NOSTRA PROPOSTA>>

SCOUTING BREVETTUALE

Oggi, la necessità di innovazione e la rapidità richiesta dal mercato impongono alle aziende investimenti in ricerca e sviluppo sempre più importanti.

E’ spesso molto più economico, sicuramente più veloce e meno rischioso, acquistare il brevetto piuttosto che ripartire con la ricerca da zero!

Per questo, alle aziende proponiamo una ricerca brevettuale (scouting) che prevede l’analisidi un archivio di oltre 100’000 brevetti per identificare brevetti che si possono acquistare, sviluppare, adattare e sfruttare nel contesto aziendale

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE>>

WELFARE AZIENDALE

Le agevolazioni sul walfare aziendale sono uno strumento molto utile per ottimizzare il costo del lavoro.

Oggi infatti le retribuzioni sono gravate da un elevatissimo “cuneo fiscale” tanto che per 1000 euro di costo aziendale al lavoratore arrivino solamente 452 euro. Meno della metà!

Con il welfare aziendale è oggi possibile riconoscere ai propri lavoratori (ed anche agli amministratori) delle componenti aggiuntive di retribuzione completamente esenti da oneri fiscali.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE>>