Perizie Iperammortamento Industria 4.0

Per poter usufruire dell’iperammortamento per beni di valore superiore ai 500’000 euro è necessaria una Perizia Giurata.  La perizia è evidentemente consigliata anche sotto i 500’000 euro perchè mette al riparo il legale rappresentante dell’azienda da numerosi rischi (anche penali) che il mancato o impreciso rispetto della norma può comportare.

Anche la circolare dell’Agenzia delle Entrate entra nel merito chiedendo esplicitamente non una semplice auto-dichiarazione ma una dichiarazione sotto la forma di atto notorio corredata da un precisa analisi tecnica del bene da portare in iperammortamento

IN COSA CONSISTE IL NOSTRO SERVIZIO DI PERIZIE IPERAMMORTAMENTO INDUSTRIA 4.0?

ANALISI PRELIMINARE

Analisi dei beni, o dei preventivi d’acquisto dei beni per verificarne la presenza di tutte le caratteristiche ai fini dell’Iperammortamento previsto dalla legge di stabilità 2017 (proroga e ampliamento legge 208/2015).

Valutazione di altre norme di agevolazione cumulative o sostitutive in modo da massimizzare il risultato agevolativo. Molto spesso infatti analizzando il progetto sotto punti di vista differenti possono essere attivate delle norme anche più vantaggiose.

Indicazione della eventuale necessità di apportare modifiche e/o integrazioni tecnologiche ai fini di quanto richiesto dalla normativa.

E’ opportuno che questa analisi venga svolta prima dell’avvio dell’investimento in modo da consigliare l’azienda in merito alle caratteristiche da inserire o escludere.

ASSEVERAZIONE
Elaborazione della Perizia tecnica comprensiva di analisi tecnica secondo le specifiche previste dalla normativa per l’ottenimento del beneficio.

CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

La documentazione finale consegnata al cliente sarà composta da:

  1. Perizia giurata
  2. Analisi tecnica dei beni
  3. Fascicolo normativo

QUALORA DALL’ESITO DELL’ANALISI PRELIMINARE EMERGESSE L’IMPOSSIBILITA’ DI PROCEDERE, PER MANCANZA DEI PREREQUISITI TECNICI RICHIESTI DALLA NORMATIVA AI FINI DELL’ L’AGEVOLAZIONE C.D. IPERAMMORTAMENTO NON CI SARANNO ONERI PER IL CLIENTE.

RICHIEDI SUBITO UNA QUOTAZIONE DEL NOSTRO SERVIZIO COMPILANDO IL MODULO CHE TROVI QUI SOTTO!

Richiesta Informazioni
* informazione necessaria


Informativa privacy