News

Lean StartUp Machine

LEAN START UP MACHINE


Lean Startup Machine è un workshop intensivo di tre giorni che insegna agli imprenditori e agli innovatori come costruire prodotti dirompenti.

COME FUNZIONA LA LEAN STARTUP MACHINE

Il workshop prende il via con una serie di pitch di prodotto che aiutano i partecipanti a organizzarsi in team. Tutti lavorano su una NUOVA idea.

Ogni team sviluppa quindi l’ipotesi del problema, l’ipotesi della soluzione e una serie di presupposti fondamentali per il successo dell’azienda.

Successivamente, ciascun team crea un MVP o “Prodotto minimo vitale”. L’obiettivo del test MVP è “Uscire dall’edificio”, parlare con i clienti reali e raccogliere contanti o valuta non in contanti che serva da validazione.

Il processo promuove un approccio incentrato sui problemi all’ideazione aziendale. Convalidando e invalidando continuamente le ipotesi, i team sono costretti a ruotare la loro soluzione (e anche il problema) verso un vero dolore del cliente; piuttosto che creare una soluzione e cercare i clienti dopo un problema con un problema.

L’evento culmina con ogni squadra che lancia le sue nuove soluzioni e la sua esperienza nell’utilizzo del processo. In questa competizione la squadra vincente non viene selezionata in base a chi ha la migliore idea, ma invece su quale squadra onora il processo e ottiene i maggiori approfondimenti attraverso i suoi perni.

COME PARTECIPARE A QUESTO WORKSHOP

Per l’Italia sono candidate le seguenti città:

Bari
Bologna
Brescia
Cagliari
Catania
Firenze
Genova
Milano
Napoli
Palermo
Reggio Emilia
Roma
Sassari
Torino

Vota, iscriviti e supporta la tua città preferita registrandoti al seguente link:

http://bit.ly/2EjyGGW

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *