Le imprese aderenti a Fondartigianato o che decidono di aderire o trasferirsi a questo fondo, possono presentare nelle prossime settimane un progetto formativo che può essere finanziato fino al 100%
L’iscrizione al Fondo è gratuita ed può essere fatta indipendentemente dalla categoria o settore di appartenenza o dimensione aziendale.
BENEFICIARI
Possono presentare il progetto tutte le aziende aderenti a Fondartigianato
AGEVOLAZIONE
Fino al 100% delle spese ammissibili
FORMAZIONE AMMISSIBILE
I corsi di formazione devono essere rivolti a dipendenti. Ogni progetto formativo può essere composto da più corsi, ciascuno della durata compresa tra min. 8 max. 40 ore.
Il progetto formativo può prevedere più tematiche ad esclusione della formazione obbligatoria.
Alcuni esempi di tematiche su cui è possibile fare formazione:
- Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
- Innovazione dell’organizzazione
- Digitalizzazione dei processi aziendali
- Commercio elettronico
- Contratti di rete
- Internazionalizzazione
Ciascun corso deve essere rivolto a un numero minimo di 4 allievi, tuttavia ai fini dell’ottimizzazione delle risorse si suggerisce di coinvolgere in ciascun corso almeno 6 dipendenti.
In funzione del numero dei dipendenti totali, si possono presentare progetti formativi di una durata complessiva compresa tra 80 e 200 ore circa.
PER APPROFONDIRE:
Scheda di riepilogo sintetica senza carattere di ufficialità ed esaustività con obiettivo di informazione generale. Per approfondimenti occorre fare esclusivo riferimento al bando e alla normativa ufficiale.