Agevolazioni

Fondartigianato

Le imprese aderenti a Fondartigianato o che decidono di aderire o trasferirsi a questo fondo, possono presentare nelle prossime settimane un progetto formativo che può essere finanziato fino al 100%
L’iscrizione al Fondo è gratuita ed può essere fatta indipendentemente dalla categoria o settore di appartenenza o dimensione aziendale.

BENEFICIARI

Possono presentare il progetto tutte le aziende aderenti a Fondartigianato

AGEVOLAZIONE

Fino al 100% delle spese ammissibili

FORMAZIONE AMMISSIBILE

I corsi di formazione devono essere rivolti a dipendenti. Ogni progetto formativo può essere composto da più corsi, ciascuno della durata compresa tra min. 8 max. 40 ore.
Il progetto formativo può prevedere più tematiche ad esclusione della formazione obbligatoria.

Alcuni esempi di tematiche su cui è possibile fare formazione:

  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti
  • Innovazione dell’organizzazione
  • Digitalizzazione dei processi aziendali
  • Commercio elettronico
  • Contratti di rete
  • Internazionalizzazione

Ciascun corso deve essere rivolto a un numero minimo di 4 allievi, tuttavia ai fini dell’ottimizzazione delle risorse si suggerisce di coinvolgere in ciascun corso almeno 6 dipendenti.

In funzione del numero dei dipendenti totali, si possono presentare progetti formativi di una durata complessiva compresa tra 80 e 200 ore circa.

PER APPROFONDIRE:

Richiesta Informazioni
* informazione necessaria


Informativa privacy

Scheda di riepilogo sintetica senza carattere di ufficialità ed esaustività con obiettivo di informazione generale. Per approfondimenti occorre fare esclusivo riferimento al bando e alla normativa ufficiale.

Condividi