Agevolazioni

Bando Intelligenza Artificiale Veneto

La Regione del Veneto al fine di favorire i processi di innovazione delle imprese venete, incentivando gli investimenti in nuove tecnologie digitali, ha pubblicato un bando sull’intelligenza artificiale denominato “Sostegno alle “giovani” imprese digitali Venete per sviluppare servizi di Intelligenza Artificiale destinati al settore manifatturiero e/o turistico-culturale”.

Il bando intende fornire un sostegno allo sviluppare servizi, applicazioni e soluzioni basate su AI (Artificial Intelligence)riferite alle diverse tecnologie attuali di riferimento e ad ambiti di applicazione come ad esempio Robotics, Planning, Speech, Vision, Expert Systems, Natural Language Processing (NLP), Machine Learning, etc.

SCHEDA DI RIEPILOGO
BANDO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

BENEFICIARI

PMI iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese “Startup e PMI Innovative

Costituite da persone fisiche, ovvero società con maggioranza numerica dei soci e/o degli amministratori da persone almeno under 35

Il richiedente deve avere acquisito almeno n. 2 manifestazioni di interesse, da parte di aziende del settore manifatturiero del made in Italy, quali ad esempio: arredo-casa, meccanica,fashion-moda, agroalimentare, ecc..

Con sede operativa in Veneto

AGEVOLAZIONE

Contributo a fondo perduto del 50% dei costi ammissibili

Contributo minimo: euro 40.000,00

Contributo massimo: euro 120.000,00

Possibilità di richiedere un anticipo fino al 40% e un acconto di un ulteriore 40%.

INTERVENTI AGEVOLABILI

Gli interventi devono essere realizzati sull’intero territorio della Regione del Veneto.

Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo.

I progetti devono essere realizzati entro 12 mesi dalla concessione del contributo

SPESE AMMISSIBILI

Le spese devono:

  • essere direttamente imputabili al progetto
  • essere sostenute dopo la presentazione della domanda

Tipologie di spese ammissibili:

  • a) spese per servizi infrastrutturali e per acquisto, noleggio e/o leasing di dispositivi tecnico-specialistici, attrezzature tecnologiche e strumentazione informatica funzionali alla realizzazione del progetto (hardware, storage, potenza di calcolo, ecc.) nel limite del 10% del totale dei costi. (Nel caso di leasing è ammessa sola la quota capitale e alle rate pagante entro la rendicontazione)
  • b) canoni-costi per l’utilizzo di piattaforme cloud, tra cui le soluzioni di Intelligenza Artificiale (es. Amazon e Microsoft);
  • c) costi di copyright per l’acquisto di modelli e/o algoritmi sviluppati;
  • d) spese per supporto specialistico (consulenze di alto livello) dirette alla definizione del modello o della soluzione adottati, nel limite massimo di euro 30.000,00;
  • e) spese per acquisizione di brevetti, licenze e software specifici di stretta pertinenza con la progettualità proposta e con l’attività d’impresa;
  • f) spese del personale impiegato nella realizzazione del progetto, nel limite massimo di euro 50.000,00. (anche per le altre categorie contrattuali solo se il personale è dedicato al progetto)

SCADENZA

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14:00:00 del 15 gennaio 2021.

Procedura a “graduatoria” senza rilievo dell’ordine cronologico.

Valutazione entro 120 giorni dalla chiusura dello sportello.

FONDI DISPONIBILI

€ 2.180.000,00 con facoltà di rifinaziamento.

CUMULABILITA’

Il contributo è erogato in conto capitale in regime di “De Minimis”

RISORSE UTILI

Testo del bando

COME POSSIAMO AIUTARTI

Siamo un network di specialisti in finanza agevolata che vanta una vasta esperienza nella presentazione, ottenimento e rendicontazione di bandi europei, nazionali e regionali.

Possiamo supportarti con tutte le competenze necessarie per ottenere il massimo del punteggio grazie a consolidate collaborazioni con poli tecologici, innovation manager e consulenti specialistici.

SE SEI UNA STARTUP O PMI INNOVATIVA

Grazie ad una vasta rete di partner e clienti possiamo aiutarti a metterti in collegamento con aziende manifatturiere interessate al progetto (requisito richiesto dal bando)

SE SEI UN’AZIENDA MANIFATTURIERA TRADIZIONALE

Collaborando con numerose Startup e PMI innovative possiamo mettere in collegamento i due mondi per sviluppare applicazioni di Intelligenza Artificiale “su misura” delle specifiche richieste delle aziende.

SPECIALISTI IN AGEVOLAZIONI

Ci occupiamo esclusivamente di agevolazioni ed incentivi per le imprese. Non ci occupiamo di sicurezza e non ci occupiamo di tributi e contabilità.
Per questo otteniamo risultati significativamente migliori, affiancando dove possibile (ed in molti casi è possibile) altre norme di incentivazione che ci consentono di aumentare la quota di agevolazioni sul progetto presentato. Anche questo fa parte della nostra consulenza!

PER APPROFONDIMENTI O PER ASSISTENZA ALLA PRESENTAZIONE:

Richiesta Informazioni
* informazione necessaria



Informativa privacy

Scheda di riepilogo sintetica senza carattere di ufficialità ed esaustività con obiettivo di informazione generale. Per approfondimenti occorre fare esclusivo riferimento al bando e alla normativa ufficiale.

Condividi