E’ stato chiuso il 24 Settembre 2020 lo sportello telematico del bando INAIL Agricoltura 2020. Non è più possibile per quest’anno presentare nuove domande.
L’INAIL ha comunicato in questi giorni la data del click day fissata per il 28/01/2021 con una procedura diversa rispetto a quella degli altri anni.
BANDO INAIL AGRICOLTURA 2020 – SCHEDA DI RIEPILOGO
BENEFICIARI
micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
ESCLUSIONI
E’ escluso chi ha già ricevuto l’incentivo ISI Inail negli anni 2016, 2017, 2018 (ad esclusione del caso in cui abbia partecipato per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale)
È richiesta l’assenza di condanne omicidio colposo o di lesioni personali colpose legate alla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all’igiene del lavoro o che abbia determinato una malattia professionale, salvo che sia intervenuta riabilitazione
AGEVOLAZIONE BANDO INAIL
40% a fondo perduto
50 % a fondo perduto per i Giovani Agricoltori
Importo Minimo 1’000,00 euro Massimo 60’000,00 euro
INTERVENTI AGEVOLABILI
- Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola che concorrano a ridurre specifici rischi indicati nel bando e a ridurre le emissioni inquinanti.
La richiesta può essere presentata per:
- 1 Trattore agricolo o forestale;
- 1 trattore agricolo o forestale e 1 macchina agricola o forestale dotata o meno di motore proprio;
- 1 macchina agricola o forestale dotata di motore proprio e 1 macchina agricola o forestale non dotata di motore proprio;
- 2 macchine agricole o forestali non dotate di motore proprio.
Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva per una sola tipologia di progetto tra quelle sopra indicate in una sola Regione o Provincia Autonoma.
ANTICIPAZIONE
Nel caso l’agevolazione richiesta sia uguale o superiore a 30.000,00 Euro può essere richiesta un’anticipazione fino al 50% dell’importo del finanziamento stesso presentando apposita fidejussione
MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE
Bando a prenotazione telematica (click day) con soglia minima di ammissibilità, pari a 120 punti.
CUMULABILITA’ CON IL BANDO INAIL
Contributo assegnato in “regime de minimis”
NON cumulabile con altri finanziamenti pubblici sul progetto oggetto della domanda
CUMULABILE con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito
SCADENZE
15 luglio 2020
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda
24 settembre 2020
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda
28 Gennaio 2021
CLICK DAY
RISORSE UTILI
Estratto avviso pubblico bando INAIL 2020 (Agricoltura)
Avvisi regionali bando INAIL 2020 (Agricoltura)
COME POSSIAMO AIUTARTI
Uno dei fattori critici di questo bando è certamente il click day. Dopo anni di esperienza abbiamo constatato che il “fattore umano” è determinante nella velocità di invio del click e che i migliori risultati li ottengono i “cliccatori” allenati.
Per questo abbiamo sviluppato una piattaforma di allenamento!
Ci sono diversi livelli di aiuto che possiamo darti:
- Possiamo metterti a disposizione la nostra piattaforma di allenamento in modo da poterti allenare tu stesso e chi vorrai che ti dia un aiuto
- Possiamo occuparci noi di trovarti un numero adeguato di “cliccatori” e metterteli a disposizione.
- Possiamo gestire tutta la pratica relativa al Bando INAIL dal caricamento alla rendicontazione.
PERCHE’ AFFIDARTI A NOI?
ESPERIENZA
Abbiamo già presentato moltissime pratiche per tutti gli assi previsti dal bando INAIL accumulando notevole esperienza che ci consente di massimizzare i risultati, prevenendo le obiezioni dell’INAIL e adottando delle strategie per ottenere il massimo delle agevolazioni.
INFRASTRUTTURA ORGANIZZATIVA
Per il superamento del Click Day siamo organizzati a partire dal 2012 con un’infrastruttura tecnico organizzativa che ci consente di ottenere risultati estremamente soddisfacenti!
SPECIALISTI IN AGEVOLAZIONI
Ci occupiamo esclusivamente di agevolazioni ed incentivi per le imprese. Non ci occupiamo di sicurezza e non ci occupiamo di tributi e contabilità.
Per questo otteniamo risultati significativamente migliori, affiancando dove possibile (ed in molti casi è possibile) altre norme di incentivazione che ci consentono di aumentare la quota di agevolazioni sul progetto presentato. Anche questo fa parte della nostra consulenza!
AUTO LIMITAZIONE DELLE PRATICHE
Nonostante la nostra struttura ci consenta di trattare contemporaneamente un numero elevato di pratiche e benché le richieste di assistenza che riceviamo siano numerosissime, abbiamo deciso di limitare il numero di pratiche che gestiremo in modo da garantire la massima attenzione ad ognuna ottenendo così anche quest’anno gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto negli anni passati.
PREVALUTAZIONE GRATUITA
Scheda di riepilogo sintetica senza carattere di ufficialità ed esaustività con obiettivo di informazione generale. Per approfondimenti occorre fare esclusivo riferimento al bando e alla normativa ufficiale.