Agevolazioni

Bando INAIL Agricoltura 2020

E’ stato chiuso il 24 Settembre 2020 lo sportello telematico del bando INAIL Agricoltura 2020. Non è più possibile per quest’anno presentare nuove domande. (Clicca qui se vuoi rimanere aggiornato sulla prossima pubblicazione del Bando INAIL per l’agricoltura)

L’INAIL in questi giorni ha comunicato che il click day sarà fissato a partire dal 9 Novembre 2020.


BANDO INAIL AGRICOLTURA 2020 – SCHEDA DI RIEPILOGO

BENEFICIARI

micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.

ESCLUSIONI
E’ escluso chi ha già ricevuto l’incentivo ISI Inail negli anni  2016, 2017, 2018 (ad esclusione del caso in cui abbia partecipato per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale) 
È richiesta l’assenza di condanne omicidio colposo o di lesioni personali colpose legate alla violazione delle norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro o relative all’igiene del lavoro o che abbia determinato una malattia professionale, salvo che sia intervenuta riabilitazione

AGEVOLAZIONE BANDO INAIL

40% a fondo perduto

50 % a fondo perduto per i Giovani Agricoltori
Importo Minimo 1’000,00  euro Massimo 60’000,00 euro

INTERVENTI AGEVOLABILI

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola che concorrano a ridurre specifici rischi indicati nel bando e a ridurre le emissioni inquinanti.

La richiesta può essere presentata per:

  • 1 Trattore agricolo o forestale;
  • 1 trattore agricolo o forestale e 1 macchina agricola o forestale dotata o meno di motore proprio;
  • 1 macchina agricola o forestale dotata di motore proprio e 1 macchina agricola o forestale non dotata di motore proprio;
  • 2 macchine agricole o forestali non dotate di motore proprio.

Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva per una sola tipologia di progetto tra quelle sopra indicate in una sola Regione o Provincia Autonoma.

ANTICIPAZIONE

Nel caso l’agevolazione richiesta sia uguale o superiore a 30.000,00 Euro può essere richiesta un’anticipazione fino al 50% dell’importo del finanziamento stesso presentando apposita fidejussione

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE

Bando a prenotazione telematica (click day) con soglia minima di ammissibilità, pari a 120 punti.

CUMULABILITA’ CON IL BANDO INAIL

Contributo assegnato in “regime de minimis”

NON cumulabile con altri finanziamenti pubblici sul progetto oggetto della domanda

CUMULABILE con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito

SCADENZE

15 luglio 2020
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda

24 settembre 2020
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda

1 Ottobre 2020
Comunicazione della data del CLICK DAY

RISORSE UTILI

COME POSSIAMO AIUTARTI

Uno dei fattori critici di questo bando è certamente il click day. Dopo anni di esperienza abbiamo constatato che il “fattore umano” è determinante nella velocità di invio del click e che i migliori risultati li ottengono i “cliccatori” allenati.

Per questo abbiamo sviluppato una piattaforma di allenamento!

Ci sono diversi livelli di aiuto che possiamo darti:

  • Possiamo metterti a disposizione la nostra piattaforma di allenamento in modo da poterti allenare tu stesso e chi vorrai che ti dia un aiuto 
  • Possiamo occuparci noi di trovarti un numero adeguato di “cliccatori” e metterteli a disposizione.
  • Possiamo gestire tutta la pratica relativa al Bando INAIL dal caricamento alla rendicontazione.

PERCHE’ AFFIDARTI A NOI?

ESPERIENZA 

Abbiamo già presentato moltissime pratiche per tutti gli assi previsti dal bando INAIL accumulando notevole esperienza che ci consente di massimizzare i risultati, prevenendo le obiezioni dell’INAIL e adottando delle strategie per ottenere il massimo delle agevolazioni.

INFRASTRUTTURA ORGANIZZATIVA

Per il superamento del Click Day siamo organizzati a partire dal 2012 con un’infrastruttura tecnico organizzativa che ci consente di ottenere risultati estremamente soddisfacenti!

SPECIALISTI IN AGEVOLAZIONI

Ci occupiamo esclusivamente di agevolazioni ed incentivi per le imprese. Non ci occupiamo di sicurezza e non ci occupiamo di tributi e contabilità.
Per questo otteniamo risultati significativamente migliori, affiancando dove possibile (ed in molti casi è possibile) altre norme di incentivazione che ci consentono di aumentare la quota di agevolazioni sul progetto presentato. Anche questo fa parte della nostra consulenza!

AUTO LIMITAZIONE DELLE PRATICHE

Nonostante la nostra struttura ci consenta di trattare contemporaneamente un numero elevato di pratiche e benché le richieste di assistenza che riceviamo siano numerosissime, abbiamo deciso di limitare il numero di pratiche che gestiremo in modo da garantire la massima attenzione ad ognuna ottenendo così anche quest’anno gli ottimi risultati che abbiamo ottenuto negli anni passati.

PREVALUTAZIONE GRATUITA

Scheda di riepilogo sintetica senza carattere di ufficialità ed esaustività con obiettivo di informazione generale. Per approfondimenti occorre fare esclusivo riferimento al bando e alla normativa ufficiale.

Condividi