Agevolazioni

Agevolazioni Welfare Aziendale

Le agevolazioni sul walfare aziendale sono uno strumento molto utile per ottimizzare il costo del lavoro.

Oggi infatti le retribuzioni sono gravate da un elevatissimo “cuneo fiscale” tanto che per 1000 euro di costo aziendale al lavoratore arrivino solamente 452 euro. Meno della metà!

Con il welfare aziendale è oggi possibile riconoscere ai propri lavoratori (ed anche agli amministratori) delle componenti aggiuntive di retribuzione completamente esenti da oneri fiscali.

Ciò significa che per 1000 euro di costo aziendale al lavoratore arriveranno 1000 euro da spendere in servizi legati al welfare!

Proprio per questo Welfare sta suscitando interesse in tutti i tipi di imprese, a prescindere dalla loro dimensione perché i lavoratori sono uno degli asset più preziosi di ogni azienda.

BENEFICIARI

Possono beneficiare del welfare aziendale i dipendenti e i collaboratori che vengono pagati attraverso un “cedolino” (Es. gli amministratori)

SPESE AMMISSIBILI

SANITA’

Cure odontoiatriche, visite mediche specialistiche, cure termali, trattamenti di fisioterapia, ecc…

ISTRUZIONE

Rette di iscrizione, libri scolastici, mensa, trasporto, lezioni private, spese affitto case dello studente, corsi di aggiornamento e di lingua, vacanze studio, attività scolastiche integrative, ecc…

ASSISTENZA

Babysitter, insegnante di sostegno, badante per i propri genitori, assistenza ai non autosufficienti, assistenza medica domiciliare, colf- badante e contributi, ecc…

TEMPO LIBERO

Viaggi di piacere, mezzi pubblici, attività ludiche, biglietti del cinema e teatro, abbonamenti alla payTV, centri estivi, attività sportive (palestre, piscina, corsi, skipass), ecc…

Le spese possono essere sotenute dal beneficiario o dai suoi  genitori, coniuge, figli, fratelli, generi, nuore.

AGEVOLAZIONE

Gli importi riconosciuti come welfare aziendale possono a determinate condizioni essere completamente esenti dal cuneo fiscale

VANTAGGI PER L’AZIENDA

FIDELIZZARE i dipendenti

ATTIRARE nuovi talenti

Migliorare l’IMMAGINE AZIENDALE

Migliorare il CLIMA AZIENDALE

Migliorare il livello di PRODUTTIVITA’ dei dipendenti

Diminuire il cuneo FISCALE

Compila il modulo qui sotto per avere maggiori informazioni

Richiesta Informazioni
* informazione necessaria


Informativa privacy

Scheda di riepilogo sintetica senza carattere di ufficialità ed esaustività con obiettivo di informazione generale. Per approfondimenti occorre fare esclusivo riferimento al bando e alla normativa ufficiale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *