guida al risparmio energetico nelle serre e nei vivaiCome ti sarai certamente reso conto il costo del riscaldamento è quasi triplicato in questi ultimi dieci anni.

Purtroppo dal 2010 il gasolio destinato all’agricoltura subisce una pesante accisa del 22%. E questo non ha certo aiutato a contenere i costi di riscaldamento della tua serra!

Ti scrivo perché mi sono reso conto che in molti non sono a conoscenza delle enormi possibilità di risparmio che ci sono in questo settore.

Ancora meno sono a conoscenza dei grossi incentivi che sono oggi disponibili per questa tipologia di interventi.

Anche le associazioni di categoria, benché a conoscenza in linea generale delle numerose leggi agevolative, spesso faticano nel tradurle in pratica ed in esempi concreti.

Mi piacerebbe approfondire l’argomento assieme a te in modo da poterti dare un quadro della situazione completo ed esaustivo per evitarti dei futuri rimpianti: “ahh se l’avessi saputo!”

Per introdurti all’argomento ho messo a disposizione su questo  sito una utile guida “Risparmio energetico e biomasse agroforestali per il riscaldamento delle serre” realizzato dall’ENAMA che potrai scaricare subito gratuitamente su questa pagina.

Naturalmente nel corso del nostro incontro approfondirò con te in modo molto più specifico l’argomento con novità ancora più interessanti dal punto di vista delle agevolazioni e con esempi concreti.

Scarica subito la guida

 

Condividi

Comments

comments


Leave a Reply

Your email address will not be published.