fotovoltaico cogeneratore incentivi

Grazie alla concomitanza di una serie di incentivi, per le aziende venete che installano il fotovoltaico, impianti di cogenerazione e trigenerazione o altri impianti per l’efficienza energetica c’è la possibilità di avere dei contributi a fondo perduto che possono arrivare al 50%!

Ma questa opportunità vale solo per qualche settimana!

 

IL PROBLEMA DEL COSTO DELL’ENERGIA IN ITALIA

Questa è un ottima notizia per un paese come l’Italia dove il costo dell’energia è in continua crescita nonostante a livello mondiale i costi delle fonti energetiche siano in continua discesa.

Come ti sarai sicuramente reso conto, nonostante il costo del barile di petrolio a livello globale abbia subito negli ultimi anni drastiche riduzioni (siamo passati dai 140 $ a barile a meno di 50$ di barile) questo calo non si è visto nelle bollette energetiche delle aziende.

Il motivo ti è certamente chiaro: l’energia in italia è gravata in modo molto pesante da accise, oneri di sistema e costi vari che sono indipendenti dal costo effettivo delle fonti energetiche.

E’ la situazione non si prospetta diversa per i prossimi anni!

AUTO PRODUZIONE DELL’ENERGIA CON FOTOVOLTAICO E COGENERAZIONE

L’unica soluzione per le aziende italiane che vogliono diventare competitive a livello globale è quella di ridurre i consumi o autoprodursi l’energia con le fonti rinnovabili.

L’Italia è infatti uno dei paesi dove l’energia è più cara. E’ evidente che essendo l’energia uno dei fattori primari per la produzione, rende le aziende meno competitive da questo punto di vista.

Oggi c’è però per le aziende venete l’opportunità di trasformare il costo dell’energia in un fattore competitivo di successo.

MINORI SPESE ENERGETICHE SIGNIFICANO MAGGIORE COMPETITIVITA’

Grazie al drastico calo dei costi degli impianti fotovoltaici, dei cogeneratori e in generale degli impianti di produzione di energia rinnovabile, e grazie alla concomitanza di più agevolazioni (incredibilmente cumulabili), si può oggi (e per pochissime settimane) investire in questi impianti godendo di fortissimi incentivi che possono arrivare al 50% a fondo perduto (e quindi da non restituire).

In questo modo, un investimento in fotovoltaico rientra in meno di 8 anni, un investimento in cogenerazione o trigenerazione rientra in  meno di 3 anni!

Questo significa che dopo 3 anni nel caso della cogenerazione e di 8 nel caso del fotovoltaico, l’energia prodotta sarà sostanzialmente gratuita!

Credo tu possa facilmente immaginare come questa cosa possa rendere competitiva la tua azienda rispetto a chi non approfitterà di questa occasione!

E non solo la tua azienda sarà più competitiva ma sarà anche più sostenibile dal punto di vista ambientale con tutti i benefici che questo può comportare, non solo sotto il profilo etico, ma anche sotto il profilo della comunicazione e dell’immagine aziendale.

RISPARMIARE SENZA INVESTIRE

L’opportunità è talmente interessante che se non dovessi voler fare tu direttamente l’investimento godendo di tutti gli incentivi a disposizione, possiamo addirittura valutare di farlo noi per la tua azienda.

Operando in modalità ESCO (Energy Service COmpany) possiamo fare noi gli investimenti al posto tuo. Il nostro compenso deriverà da una parte dei risparmi che tu riuscirai ad ottenere grazie all’installazione del fotovoltaico, del cogeneratore o di qualsiasi altro intervento di efficienza energetica che dovesse essere adatto alla tua azienda. Per il primo periodo divideremo i risparmi in modo da ripagare l’investimento dopo di che, tutto il risparmio sarà tuo così come saranno tuoi gli impianti e gli interventi effettuati.

Ti assicurerai così un risparmio energetico per la tua azienda senza dover nemmeno sborsare un euro!

Se vuoi capire se anche la tua azienda è idonea per ottenere questi benefici compila subito il modulo che trovi qui sotto!

P.S. Ovviamente, come succede per tutte le grandi occasioni, la “finestra” di tempo in cui c’è questa concomitanza di agevolazioni ed incentivi è estremamente limitata (pochissime settimane) ed occorre pertanto muoversi subito!

Pre-Parere Fotovoltaico - Cogenerazione - Efficienza Energetica
* obbligatorio






Informativa privacy

 

 

Summary
Fotovoltaico e cogenerazione: fino al 50% di incentivo
Title
Fotovoltaico e cogenerazione: fino al 50% di incentivo
Condividi

Comments

comments