crescereindigitaleE’ partito nei giorni scorsi il percorso formativo “Crescese in Digitale”. Un progetto realizzato dal Ministero del Lavoro, Unioncamere e Google. L’obiettivo del progetto è far crescere la cultura digitale delle aziende e contemporaneamente creare un opportunità lavorativa per i giovani.

 

 

VANTAGGI PER LE IMPRESE

Da una recente ricerca emerge che il 40% delle aziende ritiene inutile per la propria attività internet. Sappiamo invece che oggi nel processo di acquisto internet è una componente importante se non essenziale. C’è quindi un problema culturale da superare. Anche i dati lo dimostrano: la presenza dell’e-commerce in italia è al 5% delle aziende mentre la media Europea è tre volte tanto (14%)

Con Crescere in Digitale le aziende potranno usufruire di 3000 tirocini formativi per poter inserire in azienda un giovane con cultura digitale. C’è poi un bonus di 6000 € per le aziende che decidono poi di assumere i giovani tirocinanti.

VANTAGGI PER I GIOVANI

Attraverso i 3000 tirocini formativi a disposizione (500 aziende hanno già dato la propria disponibilità) i giovani che hanno aderito al progetto “Crescere in Digitale” ed hanno partecipato con successo al percorso formativo, potranno avere l’opportunità di un inserimento in azienda.

Questi tirocini, della durata di 6 mesi, sono retribuiti con 500 € al mese.

Il percorso formativo è stato elaborato in collaborazione con Google e prevede degli esami finali. La prima sessione di esame è prevista dal 9 al 18 Ottobre 2015.

Ulteriori informazioni:

www.crescereindigitale.it

 

 

Condividi

Comments

comments


Leave a Reply

Your email address will not be published.