convengo industria 4.0

23 MARZO 2017 ORE 9.00 | 13.00
Presso sala convegni Apindustria Galleria Crispi, 45,  Vicenza

Il tema su cui attualmente si sta dibattendo di più in ambito aziendale è certamente il piano del Governo denominato “industria 4.0”
Questo piano prende spunto da un più ampio movimento a livello europeo ed internazionale che intravede all’orizzonte la possibilità di questa quarta rivoluzione industriale caratterizzata da una forte interconnessione tra informatica, digitale e automazione.
Una nuova rivoluzione industriale che può vedere l’Europa ma anche l’Italia come protagoniste di un reshoring, di un rientro cioè delle attività produttive dai paesi asiatici. Si tratterà probabilmente di un rientro di attività produttive ad alto valore aggiunto ed alto contenuto tecnologico che consentiranno proprio per questo di ritrovare un nuovo percorso di sviluppo della produttività.

Per indagare questi temi e mettere in luce le opportunità e le sfide che si troveranno di fronte le aziende è stato organizzato per il 23 Marzo alle ore 9.00 a Vicenza un incontro in modalità BarCamp, cioè con una forte interazione con i partecipanti ed un programma che si adatterà ai temi e agli spunti che nasceranno durante l’incontro.


PROGRAMMA DELL'EVENTO INDUSTRIA 4.0

L'evento è destinato ad aziende del territorio Veneto che sono interessate ad approfondire i temi e le competenze legate all'Industria 4.0

  • IOT, Industry 4.0 e IIOT a cura di Ensys
  • Use Casesusing Everyware Device Cloud a cura di Eurotech
  • Big Data, profilazione e privacy a cura di EPIC
  • Condivisione delle informazioni a cura di Equasoft
  • Agevolazioni fiscali a cura di Isinet
  • Innovazione oggi a cura di H-FARM
  • Siamo tutti innovatori? a cura di Performando

L'evento verrà svolto in modalità BarCamp pertanto il programma e gli interventi non hanno durate definite in quanto modalità dinamica che prevede un attivo coinvolgimento della platea 

Evento Gratuito Previa Iscrizione Compilando il modulo qui sotto entro il 15/03/17!

Trattandosi di un convegno finanziato dalla regione Veneto, tutti i dati del modulo sono obbligatori!

Destinatari: L’incontro è rivolto a dipendenti, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti, lavoratori autonomi.

* dati richiesti
Informativa privacy

 

 

Condividi

Comments

comments


Leave a Reply

Your email address will not be published.