agevolazioni-lapideiE’ stato di recente pubblicato un bando agevolativo a favore delle PMI operanti nell’ estrazione e lavorazione dei materiali lapidei per la realizzazione di progetti di innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

L’agevolazione è particolarmente interessante poichè consinte in un contributo a fondo perduto fino al 65%

L’agevolazione è cncessa per gli acquisti riportati di seguito che comportino un miglioramento delle condizioni di lavoro nelle attività di estrazione e lavorazione dei materiali lapidei. In particolare i rischi da limitare riguardano quelli connessi all’esposizione a rumore e/o a polveri e alla movimentazione manuale dei pesi:

  • acquisto di macchine per aspirazione di polveri o per bagnatura/umidificazione;
  • acquisto di accessori di sollevamento a ventosa alimentati elettricamente o ad aria compressa;
  • acquisto di macchine per l’estrazione di materiali lapidei o per la lavorazione di blocchi, lastre o inerti, con contestuale rottamazione di analoghe macchine non marcate CE.

La domanda può essere presentata per il finanziamento di più interventi fino a un massimo di tre e fino ad esaurimento dei fondi.

SCARICA GRATUITAMENTE IL BANDO cliccando QUI

oppure richiedici maggiori informazioni

Per ottenere un pre-parere GRATUITO sull'applicabilità al vostro caso specifico vi preghiamo di completare il modulo qui sotto con i dati necessari: Inserire il costo dell'acquisto e una breve descrizione del macchinario/attrezzatura

* dato necessario

 

Condividi

Comments

comments


Leave a Reply

Your email address will not be published.